In questa sezione puoi trovare tutte le domande più frequenti che ci vengono rivolte ed altro ancora!
E se hai ancora qualche dubbio non esitare a contattarci!

Domande Frequenti su Luce e Gas

COSA VUOL DIRE TARIFFA BLOCCATA 12 MESI ?

Il prezzo della QUOTA ENERGIA valido in sottoscrizione del contratto resta invariato per i successivi 12 mesi. Dopo il primo anno sarà comunicato il prezzo della stessa quota per i successivi 12 mesi, anche in questo caso senza rischio di variazioni.

COME POSSO CONTROLLARE I MIEI COSUMI?

Direttamente chiamando il servizio clienti al 0832 1778029 (area clienti sul sito, disponibile a breve)

COME FACCIO A RISPARMIARE?

  • Con Salentel GAS il costo della COMPONENTE MATERIA PRIMA è gratuito il primo mese e la tariffa è bloccata per i successivi 12 mesi. Il risparmi è garantito. Gli altri costi che compongono il costo mensile non sono variabili e uguali per tutti i fornitori;
  • Con Salentel LUCE puoi scegliere il profilo che meglio si adatta alle tue abitudini a seconda della fascia oraria;
  • Per risparmiare ancora…. scegli il pagamento con addebito su conto e la fattura digitale;
  • Resta con Salentel, per te un BONUS FEDELTÀ dopo 12 mesi

COME RICEVO LA BOLLETTA?

La fattura è mensile, potrai scegliere di consultarla direttamente dal sito www.salentel.it – Guida alla bolletta. Oppure riceverla via mail o in formato cartaceo.

QUANTO TEMPO È NECESSARIO PER IL CAMBIO?

La richiesta viene gestita entro 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

QUANTO COSTA CAMBIARE?

Scegliendo Salentel il cambio è gratuito.

DEVO INVIARE DISDETTA AL MIO ATTUALE FORNITORE?

Sarà Salentel ad occuparsi della richiesta di subentro.

DEVO CAMBIARE CASA

Richiedi a noi la voltura o la nuova attivazione! Provvederemo ad allacciare gratuitamente e a partire da 72 ore.

DEVO COMUNICARE LA LETTURA?

Con Salentel i consumi sono sempre reali e non stimati, non sarà necessario comunicare la lettura del contatore.

Agevolazioni Fiscali

È possibile usufruire del trattamento fiscale agevolato, per i clienti che utilizzano il metano per attività artigianali, nel dettaglio l’attività produttiva per:
• Produzione di energia elettrica;
• Cogenerazione;
• Attività industriali, artigianali e agricole, in locali posti all’interno degli stabilimenti, dei laboratori e delle aziende in cui viene svolta l’attività produttiva, inclusi:

Settore alberghiero, ristorazione, impianti sportivi adibiti esclusivamente ad attività dilettantistiche e gestiti senza fini di lucro, attività ricettive destinate all’assistenza dei disabili, degli orfani, degli anziani e degli indigenti, case di cura organizzate sotto forma di imprese.

Canone RAI in bolletta

Per maggiori informazioni sul canone RAI o per saperne di più sulla tipologia di apparecchi soggetta al pagamento del canone:
Visita il sito RAI http://www.canone.rai.it/

Consigli di efficienza energetica

È importante ricordarsi di staccare dalle prese tutti quei dispositivi che non si utilizzano regolarmente, il famoso stand-by infatti continua a consumare energia; ad esempio i caricabatterie continuano ad usare energia anche quando non vengono utilizzati.

Non tutti sanno che circa il 90% dell’energia consumata dalle lavatrici viene impiegata per riscaldare l’acqua. È bene utilizzare, quando possibile, un lavaggio a 30 gradi che può aiutare a limitare gli sprechi di energia. Se disponibile utilizzare lavaggi preimpostati su modalità Eco.

Utilizzare lampadine a risparmio energetico permette un risparmio sul consumo di energia fino al 75% in meno delle lampadine a incandescenza. Le lampadine a risparmio energetiche in commercio si adattano alla maggior parte degli apparecchi progettati per le lampadine comuni.

Mantenere la temperatura del frigorifero tra gli 0 e i 5 gradi permette di risparmiare energia. È bene ricordare che l’apertura della porta del frigorifero è il momento di maggior consumo energetico, ridurne quindi l’utilizzo può portare ad un ulteriore risparmio energetico.

Domande Frequenti su Internet e Telefono

HO BISOGNO DI PIÙ GIGA

Puoi scegliere di passare al piano con più giga gratuitamente o di attivare GIGA HELP

COME POSSO ATTIVARE UNA SIM SALENTEL?

Puoi richiedere l’attivazione della sola linea internet o di Internet + Telefono tramite:

POSSO USARE UN TELEFONO CHE HO GIÀ?

Si, purchè compatibile con la tecnologia VoIP.

COME FACCIO A SAPERE QUANTO HO CONSUMATO?

Puoi consultare i contatori direttamente dall’Area Clienti del sito oppure contattando il nostro servizio clienti al 0832 1778029.

DEVO TRASLOCARE, DEVO STIPULARE UN NUOVO CONTRATTO O MODIFICARE QUELLO IN CORSO?

Non è necessario modificare nulla del tuo contratto, con la nostra tecnologia basterà portare il router nella nuova abitazione.

POSSO SCEGLIERE ANCHE SUCCESSIVAMENTE DI ABBINARE LE CHIAMATE ILLIMITATE AL MIO PIANO TARIFFARIO INTERNET?

Si. Puoi richiederlo tramite il sito, il servizio clienti, la mail info@salentel.it

SE POSSIEDO GIÀ UN NUMERO DI RETE FISSA E DECIDO DI PASSARE A SALENTEL, SONO COSTRETTO A CAMBIARE NUMERO?

No, è possibile richiedere la portabilità in fase di sottoscrizione.

SE SCELGO UN PIANO MA DOPO ALCUNI MESI DESIDERO CAMBIARLO PAGO DELLE PENALITÀ?

No. Basterà comunicarlo al Servizio Clienti.

COSA SUCCEDE SE TERMINO I GIGA?

La navigazione si blocca senza rischio di costi indesiderati. Se vuoi continuare a navigare puoi attivare GIGA HELP che ti darà 50 o 100 GB fino alla fine del mese!

CI SONO DEI VINCOLI?

No, non ci sono vincoli. Ti sarà richiesto il solo costo della disattivazione. In caso di acquisto di dispositivo a rate ti chiediamo di restituirlo.

COME RICEVO LA BOLLETTA?

La fattura è bimestrale con pagamento anticipato, puoi scegliere di riceverla via mail, oppure di ricevere il cartaceo.

© Copyright 2018 - Salentel - Via 95° Reggimento Fanteria, 56 - 73100 Lecce
WhatsApp chat